Martedì 27 Giugno 2017

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE: ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO.

La legge prevede che l’opzione per il voto per corrispondenza pervenga direttamente al comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali con possibilità di revoca entro lo stesso termine.

I comuni considereranno valide le opzioni che perverranno entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (2 novembre), ovverosia in tempo utile per la immediata comunicazione al Ministero dell’Interno. L’opzione deve pervenire al Comune per posta, per telefax (0461/763670) per posta elettronica anche non certificata (info@comune.scurelle.tn.it), per posta elettronica certificata (comune@pec.comune.scurelle.tn.it) oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato ed in ogni caso, può essere formulata e fatta pervenire anche prima dell’indizione delle consultazioni.

La dichiarazione di opzione (modulo in allegato), redatta su carta libera, deve essere corredata da copia di un documento d’identità in corso di validità.

Allegati:

Scarica questo file (Circ_040_ServElet_28-09-2016_All1_Mod-opzione-2.pdf)MODULO DOMANDA