Mercoledì 20 Settembre 2017

IM.I.S. – IMPOSTA IMMOBILIARE SEMPLICE – ANNO 2017

Dal periodo d’imposta 2015 con Legge Provinciale n. 14/2014 è stata istituita l’IM.I.S. la quale si applica esclusivamente nei Comuni della Provincia Autonoma di Trento e sostituisce l’I.M.U. e la T.A.S.I. (applicate nel 2014).

Entro il prossimo 16 giugno 2017 dovrà essere versato l’acconto IM.I.S. relativo all’anno 2017.

L’Ufficio Tributi del Comune ha già provveduto ad inviare a tutti i contribuenti la documentazione necessaria per procedere al pagamento dell’imposta (comprensiva del modello F24 precompilato per il versamento).

Servizi on-line per il contribuente:
accedendo al seguente indirizzo: http://imisscurelle.giscoservice.it/
è possibile verificare la propria situazione immobiliare ed il calcolo dell’IM.I.S.. I codici per l’accesso alla posizione sono indicati nella lettera-avviso consegnata al contribuente prot. n. 3097 del 25.05.2017.

Le deliberazioni di approvazione del regolamento, delle aliquote e detrazioni ed il regolamento IM.I.S. sono consultabili sul sito del Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Finanze.

Per ulteriori informazioni clicca qui.